Visita il mare di Avola

Avola è una delle mete più rinomate della costa siracusana, apprezzata da turisti di tutto il mondo per le sue meraviglie naturali che affascinano grandi e piccini.

Appena arrivati nel suggestivo porticciolo turistico, si ha già un primo assaggio della bellezza dei luoghi, godendo del panorama che si estende a perdita d’occhio sul mare cristallino. Proprio da qui è possibile noleggiare barche per escursioni indimenticabili, come raggiungere le spiagge più nascoste navigate solo dagli habitué del posto oppure ammirare la fauna marina delle Isole dello Zingaro facendosi accompagnare da guide esperte.

copertina pagina le due palme

Ma è sulla spiaggia che si rimane senza fiato, tra distese dorate di sabbia finissima e un acqua limpida che si confonde con il cielo, tingendosi di sfumature cangianti. Luoghi ideali per rilassarsi in famiglia, ma anche per praticare sport acquatici grazie alle brezze che rendono queste calette perfette per windsurf e kitesurf. Posti unici come la spiaggia Pantanello con le sue scogliere a picco sul mare sono l’emblema di una natura ancora incontaminata.

A pochi passi dalla sabbia, per gli amanti della flora e della fauna, c’è l’oasi protetta di Cavagrande riserva piacevoli scoperte. Insomma, ad Avola mare e storia andanti splendidamente di pari passo, in una miriade di sensazioni indimenticabili per chi la visita.